top of page

STRATEGIA

  • Formula ibrida (presso cliente/azienda o video conference)

Descrizione del servizio

Strategia si fonde con sostenibilità dell'impresa nel tempo, che a sua volta richiama concetti di continuità - going concern - a livello economico-finanziario, riferimenti peralto integrati sia a livello normativo (CCII D.Lgs. 14/2019) che in orientamenti dei Regolatori sovranazionali (EBA). Questo associato a uno scenario economico sempre più ipercompetivio impone all'impresa una visione strategica chiara e anticipatrice. In questo contesto sono in grado di intervenire costruendo e rendendo "compliant" l'intero processo strategico nelle sue fasi di - analisi di scenario (scenario planning) - formulazione (strategy formulation) - esecuzione (strategy execution) - controllo (strategy control) definendo analisi "what-if", stress test e riconducendo il tutto all'interno di un piano di business (business plan). Intervento che prende origine 1. dalla segmentazione della "distinta base" (BOM) del prodotto/servizio 2. dalla strutturazione del marketing mix prodotto-servizio/mercato, seguendo un percorso metodologico digitalizzato (MPHIM+) con cui si perviene i) a un'analisi e pianificazione delle attività riguardanti la gestione dei canali commerciali, ii) a un modello di management che anticipa/contiene effettivi recessivi e criticità del sistema, iii) a un modello che sintetizza le dinamiche del mercato, iv) all'analisi predittivita della redditività di prodotto/servizio e complessiva, v) all'analisi prognostica dei flussi di cassa prospettici, con "esplosione" real time del rendiconto finanziario col metodo indiretto ex OIC10 e parimenti calcolo del DSCR in logica Enterprise Risk Management ex art. 13 CCII.


Dettagli di contatto

340 3716171

info@riccardovincenzospinelli.it


bottom of page